Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

UN ASSASSINO RAZZISTA
di Celso Barbari

Fonte::https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1153219858349637&set=a.102387880099512&type=3&theater

       Francesco non s'inginocchia davanti al SS. Sacramento, non s'inginocchia davanti Gesù, che è Dio, ma s'inginocchia scandalosamente davanti a un reuccio, davanti a un assassino! Si dice che è sofferente, che non può inginocchiarsi davanti a Dio, quando celebra la Messa, ma la sofferenza cessa miracolosamente per inginocchiarsi davanti ad un uomo!

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

 
 
 
       Questo individuo è l'uomo a cui papa Francesco ha baciato le scarpe.
       E' stato un combattente contro i sudanesi del nord, solo perchè sono due etnie diverse. Ha ammazzato donne, bambini e avversari dell'altra razza che componeva il Sudan, ha fatto ammazzare il suo amico e predecessore per prendere il potere.
 

      Adesso il Santo Padre ha il dovere di spiegare il suo gesto, perchè io, povero cristiano ignorante, non riesco a trovare una giustificazione a un simile gesto, nè sui Vangeli, nè nella tradizione della chiesa, tanto meno negli usi e costumi di qualsiasi popolazione al mondo.

       Se si vuole dare l'esempio bisogna giustificarlo dal punto di vista dottrinale e teologico.
 

      Non mi pare che il significato di lavare e baciare i piedi agli apostoli sia lo stesso che baciare le scarpe a un uomo politico di religione diversa.

Nemmeno il porgere l'altra guancia può essere interpretato con un gesto di sottomissione e servilismo che Gesù Cristo non fece mai davanti ai suoi nemici o carnefici.
 


       Non leggo da nessuna parte che Gesù si inginocchiò per baciare i sandali a Ponzio Pilato, ai legionari romani, né ai sacerdoti del Sinedrio
 

       E allora come posso io, povero ignorante, comprendere il motivo che spinge il massimo rappresentate della chiesa cattolica a baciare le scarpe a un individuo che ha fatto del razzismo la sua bandiera, a un assassino ?

       Non è papa Francesco che continua a far prediche a noi contro il razzismo ?

       Non è stato forse questo papa che ha detto che la delinquenza mafiosa è italiana, cioè cristiana ?
 


       Costui è un delinquente che con sistemi mafiosi è arrivato al potere e oggi è ospite del Vaticano per un ''ritiro spirituale''.

       Qualcuno mi può spiegare come un gruppo di musulmani possa fare un ritiro spirituale all'interno della sede di S. Pietro?

       Grazie !

                                          Celso Barbari

 
[Indice degli articoli]   [Home]